Elettrodomestici a risparmio energetico: alte prestazioni e bassi consumi!

È indiscutibile che gli elettrodomestici a risparmio energetico abbiano consumi ridotti e garantiscano un significativo risparmio, mentre non è altrettanto vero, come invece si sente dire, che i loro prezzi siano sopra la media. Per averne una prova, è sufficiente dare un’occhiata agli elettrodomestici a risparmio energetico nei vari negozi, per capire che il risparmio energetico conviene sotto ogni punto di vista.

Perché comprare elettrodomestici a risparmio energetico

Le ragioni per scegliere elettrodomestici a risparmio energetico sono diverse, non solo motivi economici, ma estetici. Le ragioni economiche sono quelle che hanno più presa sui consumatori. Alcune ricerche indicano che in una famiglia, mediamente, il 75% dei consumi elettrici è prodotto dagli elettrodomestici; quindi, l’utente che riesce a ottimizzare i consumi sostituendo gli elettrodomestici con modelli a risparmio energetico interviene sulla voce che determina i 3/4 dei suoi costi in bolletta.

Ecco un esempio di costi in bolletta in base alla classe energetica dei vostri elettrodomestici.

Un’altra ragione a favore dell’acquisto di elettrodomestici a risparmio energetico sono gli incentivi fiscali che arrivano fino al 50% su una spesa massima di 10.000 euro e premiano chi compra frigoriferi, lavatrici, ecc.. di classe energetica A.

Inoltre, la possibilità di contribuire alla salute del pianeta diminuendo gli sprechi energetici rende l’acquisto di un elettrodomestico di classe A anche una scelta eticamente virtuosa.

Altra scelta eticamente virtuosa è quella di contattare Multitasking e scegliere il risparmio su luce e gas che ti propone Omnia Energia…