Assistenza fotovoltaico

Tutte le tipologie di impianti fotovoltaici necessitano di frequenti interventi di assistenza, pulizia e manutenzione per permettere ai pannelli fotovoltaici di lavorare in sicurezza evitando spiacevoli inconvenienti che possono portare al malfunzionamento dell’impianto ed al mancato raggiungimento del rendimento di produzione atteso.

Cosa prevede il servizio di assistenza tecnica?

  • Zero pensieri per 10 anni
  • Assistenza tecnica
  • Assistenza amministrativa
  • Monitoraggio della produzione

Manutenzione Predittiva / Preventiva

Azioni preventive al fine di individuare potenziali anomalie di funzionamento agli elementi d’impianto. Le ispezioni verranno realizzate con strumentazione certificata per svolgere le eventuali prove di sicurezza ed efficienza che si dovessero rendere necessarie sul generatore fotovoltaico e per il controllo del corretto funzionamento dell’impianto tramite verifica dei gruppi di conversione.

Manutenzione Straordinaria / di Pronto Intervento

A seguito di richiesta da parte del Cliente e/o segnalazione da parte dell’eventuale sistema di monitoraggio (incluso nella presente offerta), nell’intervento di personale qualificato di Omnia Energia sull’impianto, al fine di individuare e/o rimuovere le cause del malfunzionamento e/o guasto dell’impianto.

Assistenza al cliente per pratiche amministrative

Inoltre risulta necessario mantenersi aggiornati con le più recenti delibere emanate dall’AEEG e provvedere agli adempimenti da queste prescritti, al fine di non perdere il diritto alla tariffe incentivanti e/o alle convenzioni ottenute con il GSE. Per questo motivo OMNIA ENERGIA S.p.A. propone al cliente diverse formule di assistenza su misura per il cliente di mantenere il proprio sistema solare sempre efficiente e sottoporlo periodicamente a determinati controlli.