BANDO ENERGIA RINNOVABILE MICROIMPRESE – Regione Calabria

BANDO – ENERGIA RINNOVABILE MICROIMPRESE

La Regione Calabria promuove l’incremento della produzione di energia da Fonte rinnovabile da parte delle imprese.

COME PARTECIPARE

Multitasking Srls, Official Partner di Omnia X, società del Gruppo Omnia Energia SpA, si occuperà di presentare la domanda di ammissione per conto del richiedente entro i termini prestabiliti e di tutte le pratiche amministrative.
Il fornitore sarà obbligatoriamente selezionato dall’apposito “Elenco dei fornitori“, elenco della Regione Calabria degli operatori economici abilitati agli interventi di fornitura e posa in opera degli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili e servizi tecnici connessi, di cui Omnia X fa parte.

CHI PUÒ PARTECITARE

Possono partecipare le Microimprese di tutti i settori (con la sola esclusione delle imprese operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura di cui al regolamento (CE) n. 104/2000 del Consiglio e delle imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli).

Imprese con meno di 10 addetti e meno di 2 milioni di fatturato o attivo.

COSA SI FINANZIA

Sono finanziabili proposte, di importo minimo di 5.000,00 € e massimo di 25.000,00 €, mirate all’installazione di sistemi per la produzione di energia da fonte rinnovabile. Il progetto sarà definito da Omnia X, fornitore ufficiale, e grazie all’esperienza maturata negli anni garantisce un servizio completo di analisi, disbrigo pratiche amministrative, progettazione, realizzazione, montaggio e manutenzione dell’impianto.

Elenco dei fornitori disponibile anche sul sito di Fincalabra.

Gli aiuti sono concessi, nella forma di contributo in conto capitale, in conformità con le disposizioni di cui all’art. 41 del Reg. 651/2014, nella misura del 80% a fondo perduto della spesa ritenuta ammissibile.

NOI COSA FACCIAMO INSIEME AD OMNIA X

  • Ci occupiamo di presentare la domanda con tutti i requisiti richiesti nel Bando
  • Ci occupiamo della progettazione dell’impianto, dopo un’accurata analisi tecnica
  • Garantiamo la certificazione tecnica dell’impianto, in linea con quanto previsto dal Bando
  • Ci occupiamo della posa in opera, della gestione dei lavori e del collaudo
  • Prestiamo assistenza per la richiesta di connessione dell’impianto e per la relativa comunicazione al GSE al fine di garantire lo scambio sul posto
  • Ti supportiamo nella gestione di eventuali richieste di finanziamento

REGIONE CALABRIA – BANDO ENERGIA RINNOVABILE MICROIMPRESE

OBIETTIVO

L’avviso, finanziato con risorse di cui all’Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e rafforzamento aziendale” del POR Calabria FESR FSE 2014-2020 – Asse III “Competitività dei sistemi produttivi”,  supporta i processi di rafforzamento delle microimprese che intendono realizzare interventi mirati all’utilizzo delle fonti rinnovabili per la produzione di energia destinata ad “autoconsumo” delle unità operative in cui si svolge l’attività produttiva, quale misura di contrasto all’aumento dei costi dell’energia derivanti dalla crisi internazionale in corso.

CONTATTA MULTITASKING PER APPROFITTARE DELL’ENERGIA RINNOVABILE PER LA TUA IMPRESA!